Pagelle Milan-Genoa, i voti a centrocampisti e attaccanti

FOFANA 6
Un destro, senza forza e senza precisione. Per il resto, dirige con accortezza il traffico senza mai strafare. Qualche sbavatura nella ripresa e una scintilla: un bel pallone delicato per Liberali al 58'.

REIJNDERS 7
Quando il Milan si rende pericoloso c'è sempre il suo zampino. Come dopo nove minuti, quando con una accelerata innesca il tiro di Tammy Abraham. O come quando al 76' confeziona per Morata l'occasione più clamorosa di tutto il match. Accarezza il gol da calcio di punizione e poi…spettacolare coast-to-coast nella ripresa. Il migliore tra i rossoneri.

CHUKWUEZE 5,5
Ci prova e ci riprova, ha voglia di lasciare il segno. L'occasione più nitida al 24', quando raccoglie un cross morbido di Jimenez ma calcia altissimo. Poco prima di lasciare il campo, dà il via a un'azione potenzialmente perfetta (ma Morata spreca tutto).

Dal 76' OKAFOR 5
Non entra mai in partita.

LIBERALI 6
Ci mette un attimo in più rispetto a Jimenez a scrollarsi di dosso l'emozione. Qua e là spunti da aspirante campione: una bella palla verticale per Chukwueze, una lettura intelligente a servire Emerson Royal. Nella ripresa Fofana lo pesca magistralmente sul primo palo, ma non riesce ad arrivare sulla sfera. 

Dal 62' CAMARDA 5,5
Rispetto alla partita di Champions, questa sera non incide.

Continuità e ambizione, il Milan manda un segnale chiaro: novità sul fronte rinnovi
Milan-Genoa, San Siro fischia Ibrahimovic