Nuovo rinforzo in attacco? La posizione del Milan è chiara

Arriverà un nuovo attaccante in casa Milan? la risposta è no, non arriverà. Almeno, da ciò che trapela il club là davanti non intende inserire in organico un nuovo innesto. Nonostante l’infortunio di Alvaro Morata e nonostante le prestazioni non esaltanti di Luka Jovic (contro il Torino) e Noah Okafor (a Parma), la direzione della società - avallata da RedBird - è chiara: conferma dell’attuale assetto offensivo senza ulteriori new-entry dal mercato.

Liste e Milan Futuro: i perché dietro la scelta

La decisione è arrivata da Ibrahimovic, ed è stata poi condivisa dal resto della dirigenza e dalla proprietà. Dietro ci sono anche ragioni tecniche legate alla gestione delle liste di Serie A e Champions, con paletti ben specifici che rendono complessa l'integrazione di un ulteriore elemento in attacco.

La finestra di calciomercato, nota per le sue dinamiche imprevedibili, potrebbe ancora riservare sorprese per i tifosi del Milan. Sorprese a centrocampo (dove il club sta lavorando su alcune operazioni in uscita) ma non in attacco: lì il Milan ha fatto la sua scelta. E poi, all’occorrenza in club può sempre pescare dal Milan Futuro, la formazione under 23 che nel weekend ha debuttato nel campionato di Serie C.

Francesco Camarda corsa maglia Milan San Siro
Gerry Cardinale (RedBird) a Milanello: fiducia a mister Fonseca
Ravezzani consiglia il Milan: in caso di esonero di Fonseca, il candidato ideale è...