Rinfrancato dai tre punti preziosi conquistati ieri sera a Como, il Milan ritrova slancio in classifica e si prepara a inseguire con rinnovato ottimismo l’obiettivo Champions League. La squadra, reduce da una prestazione di carattere culminata nella terza “remuntada” stagionale, si è portata a quota 31 punti, accorciando le distanze dal quarto posto, occupato attualmente dalla Lazio. Con cinque lunghezze da colmare e una partita ancora da recuperare, i rossoneri possono affrontare le prossime sfide con maggiore fiducia e determinazione.

Il risultato ottenuto al Sinigaglia è una boccata d’ossigeno per il gruppo di Conceiçao, che torna a vedere la conferma in Champions come un obiettivo concreto. L’energia ritrovata dopo la difficile trasferta in riva al Lago potrebbe rivelarsi fondamentale per mantenere alta la concentrazione nelle settimane decisive della stagione. Il calendario si preannuncia impegnativo, ma la squadra ha ora l’opportunità di dimostrare continuità e maturità, caratteristiche essenziali per assicurarsi un posto tra le prime quattro.

Le buone notizie per il Milan non arrivano solo dalla classifica. Nonostante la trattativa per la cessione di Noah Okafor al Lipsia sia saltata ieri mattina – il dietrofront del club tedesco è avvenuto mentre il giocatore era in Germania per svolgere le visite mediche – la dirigenza ha rapidamente cambiato strategia. Di pochi minuti fa, infatti, è la notizia che l’agente Fali Ramadani si trova nel Principato di Monaco per negoziare il trasferimento di un altro rossonero.

Milan in emergenza: Conceiçao perde tre titolari per la Juve (forse)