Esclusi lista Champions, la situazione in casa Milan: regole e previsione
Lista Champions, Milan e Paulo Fonseca di fronte a scelte importanti: le regole UEFA e il punto della situazione.
Lista Champions Milan: la situazione
Tra giocatori ammessi e giocatori esclusi, anche il Milan si trova a fare le proprie scelte. Paulo Fonseca potrebbe non riuscire a compilare una lista di 25 giocatori. Perché? Perché a Milanello non sono molti i calciatori formati a livello nazionale e nel settore giovanile del club. Al momento i prodotti del vivaio milanista sono due: Matteo Gabbia e Davide Calabria. Marco Sportiello, Filippo Terracciano e Alessandro Florenzi (in questo momento però fermo ai box) sono invece considerati giocatori formati in altri club italiani.
Paulo Fonseca, però, deve fare anche altri conti: chi saranno i rossoneri esclusi tra quelli iscrivibili nei restanti 17 slot a disposizione? A tal proposito, il tecnico deve riflettere su diversi fattori che potrebbero influenzare la configurazione della “lista Champions del Milan”, ad esempio la possibile partenza (per nulla scontata) di Ismael Bennacer verso l'Arabia Saudita.
E poi, il nuovo arrivato Tammy Abraham sembra destinato a occupare un posto a discapito di Luka Jovic, il cui futuro in rossonero appare incerto, oggi più che mai. Divock Origi e Fodé Ballo-Touré invece, insieme al giovane Alex Jimenez, non faranno parte della lista definitiva, lo spagnolo ex Real Madrid in particolare per non aver soddisfatto i requisiti della Lista B, nonostante la giovane età.
LEGGI ANCHE Clamoroso: Pioli torna al Milan? Circola l'ipotesi, può davvero succedere