Coverciano, Paolo Maldini parla di Italia, Serie A, Milan...
L'ex direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, torna davanti ai microfoni: a Coverciano parla di Nazionale, della Serie A, del figlio Daniel...del Milan.
Un campionato sottovalutato
L'ex capitano del Milan offre anche la sua lettura sulla Serie A, un campionato - a suo dire - che meriterebbe più considerazione:
È un campionato che mi piace, a livello tattico e tecnico è senza dubbio in top 3. Questo è chiarissimo. L’Inter resta la squadra più attrezzata anche se ci sono stati tanti cambiamenti degli avversari che necessiteranno un po’ di tempo per mettere insieme la squadra. Le favorite? Il Milan è arrivato secondo l’anno scorso quindi è un’altra candidata, la Juventus, il Napoli ma anche la Roma ha fatto un ottimo mercato. Alla fine, le squadre che combatteranno sono sempre le stesse.
LEGGI ANCHE Maldini, il piano per tornare al Milan: nuova voce clamorosa
Serie A, Maldini sulla Fiorentina
Approfondendo ulteriormente il capitolo “Serie A”, Maldini si è soffermando anche sulla Fiorentina, da poche settimane la nuova casa di Yacine Adli:
Hanno avuto un cambio di allenatore e diversi giocatori che sono arrivati. Ci vuole tempo. Un lavoro fatto per bene necessita di tempo. Un giocatore che ha trovato poco spazio rispetto all’anno scorso. Credo che possa dar tanto: è un ragazzo di alto livello. Palladino? L’idea è fare un salto di qualità rispetto al suo esordio in Serie A al Monza. Ha fatto grandissime cose, ora ci vorrà tempo.