Si tratta di Reda Belahyane, giovane centrocampista marocchino, classe 2004. Venerdì contro il Cagliari non ha offerto una prestazione memorabile, ma ha lasciato intravedere sprazzi di talento e notevoli margini di miglioramento, sia dal punto di vista tecnico che fisico.

Belahyane è stato un colpo di mercato del direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, che lo ha acquistato dal Nizza per appena 500 mila euro. Oggi, il valore di mercato del play marocchino è salito intorno agli 8 milioni, con il Verona che punta ad incassare almeno una cifra a doppia cifra. Il Milan lo considera una priorità per gennaio: i costi contenuti, uniti al gradimento sia della dirigenza che di mister Fonseca, rendono il profilo di Belahyane particolarmente interessante. Essendo un Under 22, inoltre, non avrebbe problemi di tesseramento nella lista di Serie A.

C'è il pressing milanista, ma anche la concorrenza si fa sentire. Il Marsiglia, l’Inter e la Lazio hanno mostrato interesse (i biancocelesti rappresentano la principale insidia). Lotito, forte dei rapporti con il Verona, è pronto a muoversi rapidamente per anticipare tutti. Il Milan, però, non intende mollare la presa. Dopo il match di Cagliari, altre osservazioni sono già in programma: i rossoneri sono convinti che Belahyane possa essere un tassello prezioso per il futuro, ma dovranno agire in fretta per superare la concorrenza.

Reda Belahyane, centrocampista messicano dell'Hellas Verona
Pioli lo vuole con sè in Arabia: sarà presto addio al Milan?
Pedri e Bellingham e "l'accostamento" al Milan: ecco il perché...