La scelta di Fonseca di puntare su Camarda è stata una sorpresa per molti, soprattutto per Tammy Abraham, arrivato in estate per essere il vice di Morata ma attualmente limitato da problemi fisici. Con l’assenza di Jovic, il tecnico portoghese sta dimostrando di avere fiducia nei giovani. La decisione di schierare Camarda titolare in Sardegna sottolinea la volontà del Milan di valorizzare i talenti del vivaio, su cui anche Ibrahimovic aveva espresso pareri positivi, ribadendo la necessità di proteggerli.

LEGGI ANCHE Cagliari-Milan, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il match

Tornando a Leao, la sua sfida si concentra anche sul miglioramento delle sue capacità difensive e decisionali. Fonseca ha chiesto a Rafa maggiore incisività e attenzione, avvertendolo: la concorrenza è alta, e il ruolo da titolare va guadagnato sul campo. Con un solo gol in quasi 900 minuti giocati, l'ex Lille sa di dover fare di più per mantenere la fiducia del suo allenatore e per dimostrare di essere fondamentale nel nuovo progetto del Milan.

Milan così in campo alle 18 alla Unipol Domus di Cagliari: Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda.

LEGGI ANCHE Clamoroso dalla Spagna: il Milan prepara il ritorno di Sandro Tonali già a gennaio!

Milan, Rafael Leao in campo contro il Bayer Leverkusen
Cagliari-Milan, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il match
Milan, si parla di Reijnders e Real Madrid: l'accostamento