Pagelle Fiorentina-Milan: i voti della serata del Franchi
Pagelle Fiorentina-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo allo Stadio Franchi per la 7ª giornata del campionato di Serie A.
Pagelle Fiorentina-Milan, i voti a centrocampo e attacco
FOFANA 6,5
Che dire? C'è poco da dire e da scrivere. Si fa trovare pronto su quasi ogni palla persa dai compagni. Semplicemente è intoccabile.
REIJNDERS 5
Vede sul radar Morata e lo serve (una volta), scambia la posizione con Leao, in ripartenza attiva il turbo e si prende un calcio di rigore. Nel computo del match fa anche un buon lavoro, ma per tutti i novanta minuti gli manca la scintilla decisiva.
PULISIC 6,5
Per mezzora completamente assente, poi tenta di accendersi con una sterzata in area e un pallone indirizzato al centro. Sembra poter entrare in partita ma ci vorrà ancora del tempo: dietro si fa saltare da Adli, e l'ex Milan gonfia la rete con una traiettoria di precisione. Prima dell'intervallo pesca Reijnders in scivolata nell'azione che poi consegna al Milan la palla del potenziale 1-1, dagli undici metri (annullata da un super De Gea). Pareggio che si prende lui nella ripresa: un gol di interno-piede, splendido, bellissimo, al volo. Al 72' mette Tammy Abraham solo davanti alla porta: altra magia. Cresce e tiene vive le speranze di un Diavolo però, alla fine, di nuovo messo all'angolo.
Dall'82' CHUKWUEZE 6
Per poco non timbra la rete del 2-2, obbligando De Gea a una grande parata (anche grazie al movimento di Morata).
MORATA 5,5
Porta la sua firma la prima palla gol della gara, una spizzata di testa su cross di Emerson Royal. Si muove molto e aiuta i compagni nelle retrovie, ma alla colonna “pericoli creati" a parte il primo squillo praticamente è come se non avesse giocato. Macchia sul tabellino: un cartellino giallo per intervento falloso.
LEAO 6
Propositivo, meglio di quanto visto a Leverkusen in settimana. Nella prima frazione prova due volte il tiro: al 31', con una iniziativa centrale, la spara alta; al 37', con una sgasata delle sue, dopo un ottimo recupero, esagera un po' nel momento decisivo e perde una ghiotta occasione. Nel secondo tempo si accende con un bel pallone per Pulisic, ma quando sembra poter offrire ancora molto, Fonseca lo sostituisce con Okafor.
Dal 73' OKAFOR 5,5
Venti minuti senza lasciare il segno.
ABRAHAM 5
Poco servito per tutto il primo tempo, entra nel play-by-play a un amen dall'intervallo quando, pescato da Leao, calcia addosso a De Gea senza grande convinzione. Nella ripresa, gioia strozzata dagli undici metri anche per lui (come per Kean e Theo Hernandez). Occasione d'oro poi al 71', a tu per tu con il portiere viola: che spreco!
Pagelle Fiorentina-Milan, il voto a Paulo Fonseca
All.: FONSECA 5
Brutto Milan, più dinamico a sprazzi solo nella ripresa. In generale: il movimento della palla è stato troppo lento, la reattività in difesa inferiore a quella dei padroni di casa e in attacco sono mancate le trame per gli attaccanti. E poi, due giri dal dischetto e due parate di De Gea.