A quanto ammontano i ricavi da sponsor del Milan? Le cifre
Dal bilancio del club rossonero emergono le cifre che sono state incassate grazie ai due principali sponsor.
Il Milan ha recentemente approvato il bilancio dell’esercizio 2023/2024, chiuso con un utile di 4,1 milioni di euro. Il fatturato ha toccato una cifra record nella storia del club: 456,9 milioni. Ad essa si è arrivati anche grazie ai ricavi commerciali e da sponsor: 143,4 milioni. Solo da sponsorizzazioni, sono entrati 90,529 milioni (erano 80,783 nell’esercizio 2022/2023). Dall’ultimo bilancio approvato risulta che Emirates ha versato 19 milioni (16,2 nel 2022/2023), mentre Puma 25,168 milioni (14,5 nel 2022/2023). I dati si riferiscono ai nuovi contratti che hanno preso il via dal 1° luglio 2023. Come evidenziato dai colleghi di CalcioeFinanza.it, il contratto con Emirates prevede un corrispettivo a salire nel corso degli anni e dovrebbe avvicinarsi ai 30 milioni di cui si era parlato al momento dell’ufficialità del rinnovo. Per la stagione 2023/2024 sono entrati poco più di 44 milioni da questi due partner, mentre da tutti gli altri sono entrati 46,212 milioni. Ci sono poi 148 mila euro di ricavi dovuti a eventi organizzati presso la sede Casa Milan.
LEGGI ANCHE Un talento pronto a sbocciare, Fonseca non ha dubbi: il nome