Il Milan ha recentemente approvato il bilancio dell’esercizio 2023/2024, chiuso con un utile di 4,1 milioni di euro. Il fatturato ha toccato una cifra record nella storia del club: 456,9 milioni. Ad essa si è arrivati anche grazie ai ricavi commerciali e da sponsor: 143,4 milioni. Solo da sponsorizzazioni, sono entrati 90,529 milioni (erano 80,783 nell’esercizio 2022/2023). Dall’ultimo bilancio approvato risulta che Emirates ha versato 19 milioni (16,2 nel 2022/2023), mentre Puma 25,168 milioni (14,5 nel 2022/2023). I dati si riferiscono ai nuovi contratti che hanno preso il via dal 1° luglio 2023. Come evidenziato dai colleghi di CalcioeFinanza.it, il contratto con Emirates prevede un corrispettivo a salire nel corso degli anni e dovrebbe avvicinarsi ai 30 milioni di cui si era parlato al momento dell’ufficialità del rinnovo. Per la stagione 2023/2024 sono entrati poco più di 44 milioni da questi due partner, mentre da tutti gli altri sono entrati 46,212 milioni. Ci sono poi 148 mila euro di ricavi dovuti a eventi organizzati presso la sede Casa Milan.

LEGGI ANCHE Un talento pronto a sbocciare, Fonseca non ha dubbi: il nome

Zlatan Ibrahimovic Gerry Cardinale Milan
Un talento pronto a sbocciare, Fonseca non ha dubbi: il nome
Bufera Milan: difensore sospeso, l’ha combinata grossa