Sono ormai diversi anni che il Milan sta portando avanti una politica di sostenibilità economica che gli ha permesso di chiudere gli ultimi due bilanci in attivo. Dopo tanti anni di debiti e passivi, è iniziato un percorso di miglioramento dei conti che ovviamente è stato possibile grazie al miglioramento dei risultati sportivi. Le due cose vanno di pari passo, anche se i tifosi pretendono qualcosa di più sul campo, come normale che sia. Il ritorno in Champions League è stato fondamentale per aumentare il fatturato, che ha potuto beneficiare dei ricchi premi UEFA e di altri ricavi che generati dalla partecipazione al torneo. Oltre a quelli inerenti alla vendita dei biglietti, da evidenziare quelli che riguardano gli sponsor.

Il Milan è tornato da molte stagioni nelle prime posizioni della Serie A e prendere parte alla Champions aiuta ad attirare partner disposti a legare il proprio marchio a quello del club. E quelli già presenti possono aumentare il loro investimento, cosa che è successa soprattutto negli ultimi 3 anni. 

La società rossonera, dopo il cambio da Elliot e Red Bird prosegue nel proprio lavoro di pulizia e ordine economico. Uno step che, come confermato anche dal Presidente Scaroni, sarà necessario a migliorare ulteriormente anche il lato tecnico e quindi rosa e squadra. Mentre l'idea di un nuovo stadio diventa sempre più incessante, questi i ricavi dei rossoneri nell'ultimo anno.

LEGGI ANCHE Mercato Milan, tante idee a centrocampo: tutti i nomi

Un talento pronto a sbocciare, Fonseca non ha dubbi: il nome
Bufera Milan: difensore sospeso, l’ha combinata grossa