Pagelle Udinese-Milan, i voti a centrocampo e attacco

Jimenez 6,5
Alterna buone giocate a qualche errore, ma la sua partita è comunque buona. Schierato come esterno ha meno compiti difensivi e può mostrare la sua qualità nella metà campo avversaria, cosa che gli riesce piuttosto bene. Anche lui esce malconcio dallo scontro con Maignan.

Dal 73' Sottil 6
Entra a partita praticamente chiusa e non si segnala per nessuna giocata in particolare.

Fofana 7
Da qualche match si è ripreso il posto da titolare e anche questa sera dimostra il perché: corre tantissimo, sradica palloni ai centrocampisti dell'Udinese e riesce a trasformare un gran recupero in un assist perfetto per Leao. Quinto passaggio vincente in questa Serie A: non male per un mediano di rottura.

Reijnders 7
Dopo pochi secondi ha l'occasione per sbloccare la gara ma Okoye gli dice di no. In generale, una partita senza troppi lampi, ma riesce comunque a mettere la sua firma nella festa rossonera: doppia cifra raggiunta in Serie A, che stagione!

Hernandez 7
Come per Jimenez, se viene sgravato da alcuni compiti difensivi, può rendere sicuramente meglio. L'Udinese è molto attenta sul suo lato nel primo tempo, nella ripresa si aprono gli spazi e lui diventa devastante: il gol dello 0-3 ha ricordato la versione migliore di Theo.

Dal 82' Bartesaghi sv

Pulisic 6,5
Come nella partita contro la Fiorentina, si vede poco per tutto il primo tempo ma piazza un altro assist, questa volta per Pavlovic: risultare decisivo anche quando non si sta giocando una gara fantastica è una qualità per pochissimi.

Jovic 6,5
Altra buona prestazione per il serbo, schierato a sorpresa al posto di Abraham dal primo minuto. Dialoga bene con i compagni e con il suo movimento libera lo spazio per il tiro di Leao che porta allo 0-1: giocatore ritrovato.

Dal 73' Abraham 7
Lasciato sorprendentemente in panchina, ci mette poco ad entrare in partita: suo l'assist per la sgroppata vincente di Theo Hernandez. Si rende protagonista anche nel gol dello 0-4: illuminante la palla per Leao; ingresso perfetto dell'inglese.

Leao 7,5
Dopo 43 minuti in cui fa tanta fatica a trovare la posizione, mette tutti d'accordo con un tiro all'incrocio dei pali che non lascia scampo ad Okoye. Se avesse sempre questa cattiveria sotto porta, probabilmente, riceverebbe meno critiche. Trova anche l'assist per lo 0-4 di Reijnders, grande partita del portoghese.

Dal 82' Terracciano sv

Pagelle Udinese-Milan, il voto a Sergio Conceiçao

All.: Conceiçao 7
Partita preparata molto bene: il suo Milan. con il nuovo modulo, si dimostra solido come mai in questa stagione e riesce anche a pungere in attacco, seppure con qualche difficoltà in più a sbloccare il match. Finalmente una partita dei rossoneri senza concedere nulla agli avversari: se la difesa tiene, la qualità per segnare non manca certamente.

Image Photo Agency (via Delta Pictures)
Il Quotidiano sicuro: il Milan vuole riportare a casa Tonali
Paura a Udine: Maignan resta a terra, Abraham si inginocchia e prega