Pagelle Bayer Leverkusen-Milan, i voti a centrocampo e attacco

FOFANA 6,5
Buona dose di recuperi, prova anche due volte il missile terra-aria da fuori. Lì in mezzo è una conferma.

REJINDERS 5,5
Tanta personalità ma troppi errori! Subito una bella intesa con Leao. Potrebbe innescare il contropiede al 9' ma viene frenato. Al 56' con la porta a pochi centimetri perde tempo nel calciare e la retroguardia dei padroni di casa gli chiude lo specchio. Poco lucido.

PULISIC 6
Grande spirito di sacrificio, tra le linee macina chilometri. Al 19' scappa, si accentra e prova la conclusione di precisione: Hradecky si distende e disinnesca il pericolo. Attiva il turbo prima dell'intervallo, quando fugge via ma non riesce a servire Reijnders tutto solo, a faccia a faccia col portiere.

Dal 79' CHUKWUEZE SV

LOFTUS-CHEEK 6
Non dà spallate, non si fa sentire, copre dignitosamente ma dai suoi piedi non scocca la scintilla. Anzi, solo una volta, a un amen dal recupero, quando prova la girata ma Hradecky non si fa sorprendere. Che occasione a inizio ripresa: non riesce ad agganciare la sfera e sciupa un'ottima opportunità per gonfiare la rete. 

LEAO 5,5
L'approccio è buono: si accentra e crea scompiglio. La prima iniziativa sul fianchi dei tedeschi arriva al 23'. È l'unica veramente da applausi di tutto il primo tempo (a parte un altro cross). Superata la pausa, quando il Bayer gli concede più spazio sgasa e accende i compagni. La giocata da campione però non arriva, nemmeno questa sera.

ABRAHAM 5
Rischia di uscire già prima dell’intervallo per un problema alla spalla, e infatti è il primo a lasciare il campo. Lotta a testa alta ma non basta. 

Dal 62' MORATA 6
Già più pericoloso di Abraham dopo dieci minuti dall'ingresso in campo: prima di testa, poi in pressione chiama l'estremo difensore di Xabi Alonso agli straordinari. All'83' ha un'altra ghiotta opportunità, incorna ma il pallone finisce a lato.

Pagelle Bayer Leverkusen-Milan, il voto a Paulo Fonseca 

All.: FONSECA 5,5
Il Milan decolla a razzo ma si spegne subito dopo. Partita prevalentemente difensiva, ma senza San Maignan sarebbe finita molto peggio. Buona la reazione nella ripresa.

Paulo Fonseca durante il derby
Milan, la probabile formazione anti Leverkusen: Fonseca cambia la difesa
Milan ko a Leverkusen, Fonseca polemico con l'arbitro