Pagelle Bayer Leverkusen-Milan: i voti della serata di Champions
Pagelle Bayer Leverkusen-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo alla BayArena per la 2ª giornata della Fase Campionato della UEFA Champions League.
Pagelle Bayer Leverkusen-Milan, i voti a centrocampo e attacco
FOFANA 6,5
Buona dose di recuperi, prova anche due volte il missile terra-aria da fuori. Lì in mezzo è una conferma.
REJINDERS 5,5
Tanta personalità ma troppi errori! Subito una bella intesa con Leao. Potrebbe innescare il contropiede al 9' ma viene frenato. Al 56' con la porta a pochi centimetri perde tempo nel calciare e la retroguardia dei padroni di casa gli chiude lo specchio. Poco lucido.
PULISIC 6
Grande spirito di sacrificio, tra le linee macina chilometri. Al 19' scappa, si accentra e prova la conclusione di precisione: Hradecky si distende e disinnesca il pericolo. Attiva il turbo prima dell'intervallo, quando fugge via ma non riesce a servire Reijnders tutto solo, a faccia a faccia col portiere.
Dal 79' CHUKWUEZE SV
LOFTUS-CHEEK 6
Non dà spallate, non si fa sentire, copre dignitosamente ma dai suoi piedi non scocca la scintilla. Anzi, solo una volta, a un amen dal recupero, quando prova la girata ma Hradecky non si fa sorprendere. Che occasione a inizio ripresa: non riesce ad agganciare la sfera e sciupa un'ottima opportunità per gonfiare la rete.
LEAO 5,5
L'approccio è buono: si accentra e crea scompiglio. La prima iniziativa sul fianchi dei tedeschi arriva al 23'. È l'unica veramente da applausi di tutto il primo tempo (a parte un altro cross). Superata la pausa, quando il Bayer gli concede più spazio sgasa e accende i compagni. La giocata da campione però non arriva, nemmeno questa sera.
ABRAHAM 5
Rischia di uscire già prima dell’intervallo per un problema alla spalla, e infatti è il primo a lasciare il campo. Lotta a testa alta ma non basta.
Dal 62' MORATA 6
Già più pericoloso di Abraham dopo dieci minuti dall'ingresso in campo: prima di testa, poi in pressione chiama l'estremo difensore di Xabi Alonso agli straordinari. All'83' ha un'altra ghiotta opportunità, incorna ma il pallone finisce a lato.
Pagelle Bayer Leverkusen-Milan, il voto a Paulo Fonseca
All.: FONSECA 5,5
Il Milan decolla a razzo ma si spegne subito dopo. Partita prevalentemente difensiva, ma senza San Maignan sarebbe finita molto peggio. Buona la reazione nella ripresa.