Ha ufficialmente inizio l'era Conceição al Milan. Dopo l'ufficialità arrivata nella giornata di ieri ed il primo allenamento, è arrivata la conferenza di presentazione per il nuovo allenatore portoghese, che guiderà i rossoneri, almeno fino a giugno, con la speranza di fare bene ed ottenere una riconferma.

Esordio di Ibra, che apre la conferenza affermando che la scelta dell'esonero di Fonseca è dovuta alla mancanza di continuità, chiedendo anche scusa all'ex allenatore ed ai tifosi per l'assenza di sostegno in momenti chiave della stagione, soprattutto nei momenti di difficoltà. Lo svedese ha anche aggiunto che è stato un errore mandare Fonseca in conferenza stampa dopo la partita contro la Roma.

Carico e motivato, Sergio Conceição ha subito affermato di apprezzare l'ambiente Milan, di riconoscere le difficoltà della stagione ma di essere pronto a lottare. L'allenatore ha affermato che la cosa fondamentale è mettersi a disposizione, lottando e dando tutto in campo. «C'è poco tempo per preparare la partita con la Juve, ma non cerchiamo scuse, vogliamo vincere», le parole con cui il portoghese ha risposto ad una domanda sulla sua prima partita da allenatore del Milan. Conceição ha anche sostenuto che ha una rosa di alto livello e che è convinto di essere pronto lottare per poter conquistare un piazzamento in Champions.

Milan, rabbia Ibrahimovic, duro confronto a Milanello: cos'è successo?
Anno nuovo e Milan subito protagonista del mercato: pronto il primo colpo per Conceição