Milan, Leao punzecchia Fonseca: fa discutere lo sfogo di Rafa sulla Gazzetta dello Sport
Leao si racconta sulla Gazzetta: dal sogno Pallone d’Oro alle lezioni imparate con Fonseca, tra nuove energie e ambizioni sotto la guida del nuovo tecnico del Milan, Sergio Conceiçao.
Nell'intervista alla Gazzetta non sono mancati accenni al rapporto con l’ex allenatore del Milan Paulo Fonseca, un tema delicato ma che Rafa ha affrontato con maturità:
Non dico che ci siano stati problemi, ma situazioni che abbiamo dovuto risolvere. Ha cercato di fare il suo lavoro, di applicare le sue idee e io credo che ci sia sempre da imparare. Ma non ha funzionato e se doveva rimanere o meno, non lo decido certo io. Posso però dire che tutti hanno provato a dare il massimo e che a Fonseca auguro il meglio.
Poi la stoccata. Leao non ha nascosto un pizzico di amarezza per le tre panchine consecutive ricevute durante la sua gestione:
Credo che una spiegazione per tre panchine di fila si possa dare, però a volte gli allenatori fanno così... Era la prima volta che mi succedeva al Milan e ho anche imparato. Se mi ricapiterà, e spero di no perché voglio stare sempre in campo, sarò più consapevole di cosa devo fare ovvero rimanere concentrato, non buttarmi giù o perdere la fiducia in me stesso, che è la cosa più importante per rendere al meglio nel nostro lavoro. In ogni caso il passato è passato e io guardo con fiducia al futuro.