Milan, Leao punzecchia Fonseca: fa discutere lo sfogo di Rafa sulla Gazzetta dello Sport
Leao si racconta sulla Gazzetta: dal sogno Pallone d’Oro alle lezioni imparate con Fonseca, tra nuove energie e ambizioni sotto la guida del nuovo tecnico del Milan, Sergio Conceiçao.
Rafa Leao si è aperto in un’intervista esclusiva rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Al centro della sua visione la conquista della Champions League (con i colori rossoneri) e il sogno di vincere un giorno il Pallone d’Oro, ma anche riflessioni più personali su alcuni momenti complicati vissuti nel recente passato. «Conceiçao ha portato energia e una nuova mentalità» ha spiegato Rafa, sottolineando come il nuovo corso abbia già permesso alla squadra di raggiungere l'importante traguardo della vittoria della Supercoppa italiana, a Riad.
Leao ha riconosciuto l’impatto che l'ex tecnico del Porto ha avuto non solo sullo spogliatoio in generale, ma anche su di lui. La mentalità vincente trasmessa da Conceiçao si è riflessa nelle due partite cruciali vinte in rimonta contro Juventus e Inter, dove il Milan ha dimostrato resilienza e carattere:
Qualcosa in noi è cambiato. Cosa? L’energia e mentalità di cui parlavo prima si sono viste contro la Juve e contro l’Inter. Chi era fuori per infortunio ha scelto di essere “dentro” la squadra, di dare il suo contributo dalla tribuna: è stato uno step in più. Un messaggio per noi e per gli altri. E infatti sento che ora, prima di entrare in campo, anche gli avversari ci percepiscono in maniera diversa. Le due rimonte vittoriose lo confermano.