Guidi ha spiegato che non si tratta solo di minuti giocati in campo, ma di qualità, sia in partita sia negli allenamenti. La missione del Milan è garantire a tutti i ragazzi l’opportunità di emergere:

C’è un dato che inorgoglisce me e la società perché siamo la squadra che ha fatto giocare più giocatori di tutto il campionato. E questo è sinonimo che vogliamo portare avanti tutti quanti senza lasciare indietro nessuno. Poi è inevitabile che io ho la responsabilità di fare delle scelte che undici fanno in campo, cinque possano entrare, tanti altri non possono giocare, ma siamo veramente ed estremamente sensibili al percorso di ognuno di loro.

Guidi ha lodato il gruppo per aver superato numerose difficoltà e per la sua continua evoluzione, sia come squadra che come singoli calciatori. Ha anche parlato dei sacrifici delle famiglie dei ragazzi, che supportano i giovani nel loro sogno di diventare professionisti. Per questo, l’allenatore ha incoraggiato i suoi giocatori a trascorrere dei momenti di qualità con i loro affetti, per ricaricarsi prima di affrontare il prossimo periodo di lavoro intensivo.

Clamoroso La Stampa: Cardinale ha scelto il nuovo DS del Milan
Milan, gli occhi di una big di Premier su uno dei top rossoneri