Milan Primavera, Guidi e il bilancio a fine 2024 (dopo il successo contro il Monza)
Archiviata la vittoria del Milan Primavera contro il Monza, mister Federico Guidi parla dei progressi dei giovani rossoneri.
Federico Guidi, allenatore del Milan Primavera, ha parlato dopo il match vinto contro il Monza. Nell'intervista, rilasciata all'ufficio stampa del Club, il tecnico ha affrontato temi cruciali riguardanti la crescita e lo sviluppo dei giovani rossoneri. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di insegnare ai suoi giocatori a interpretare ogni situazione come un’opportunità di miglioramento. Guidi ha parlato della necessità di trovare continuità, soprattutto quando si affrontano squadre di alto livello come il Monza, che fino a pochi giorni prima della partita era in testa alla classifica. Per lui, motivazione e perseveranza sono fondamentali per formare i calciatori del futuro.
L’allenatore ha evidenziato che il vero obiettivo del Milan Primavera è proiettare il maggior numero di giocatori possibile nel calcio professionistico:
La nostra missione, come avete sentito spesso, è quella di riuscire a proiettare quanti più di loro nel calcio che conta. E per far questo bisogna seguire il loro processo al di là del minutaggio che loro fanno all’interno del campo, ma alla qualità che mettono sia nei minuti che io e il mio staff li diamo la possibilità di giocare. Ma soprattutto con la qualità che mettono all’interno di ogni singolo allenamento.