Federico Guidi, allenatore del Milan Primavera, ha parlato dopo il match vinto contro il Monza. Nell'intervista, rilasciata all'ufficio stampa del Club, il tecnico ha affrontato temi cruciali riguardanti la crescita e lo sviluppo dei giovani rossoneri. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di insegnare ai suoi giocatori a interpretare ogni situazione come un’opportunità di miglioramento. Guidi ha parlato della necessità di trovare continuità, soprattutto quando si affrontano squadre di alto livello come il Monza, che fino a pochi giorni prima della partita era in testa alla classifica. Per lui, motivazione e perseveranza sono fondamentali per formare i calciatori del futuro.

L’allenatore ha evidenziato che il vero obiettivo del Milan Primavera è proiettare il maggior numero di giocatori possibile nel calcio professionistico:

La nostra missione, come avete sentito spesso, è quella di riuscire a proiettare quanti più di loro nel calcio che conta. E per far questo bisogna seguire il loro processo al di là del minutaggio che loro fanno all’interno del campo, ma alla qualità che mettono sia nei minuti che io e il mio staff li diamo la possibilità di giocare. Ma soprattutto con la qualità che mettono all’interno di ogni singolo allenamento.

Clamoroso La Stampa: Cardinale ha scelto il nuovo DS del Milan
Milan, gli occhi di una big di Premier su uno dei top rossoneri