Al centro della contesa Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, pronto a lasciare la squadra di Pep Guardiola già a gennaio. Proposto inizialmente al Milan, Walker sembrava vicino a un accordo con i rossoneri, che pare abbiano messo sul piatto un contratto fino al 2027. L’inserimento improvviso dell’Inter però ha aggiunto ulteriore tensione alla trattativa, anzi, a sentire il Sun ha riaperto tutto.

Visto l’addio di Davide Calabria a fine stagione e le poche certezze offerte fin qui da Emerson Royal, il Milan era partito in vantaggio nella corsa a Walker, offrendo al giocatore un interessante ruolo nel progetto, la titolarità immediata e a lungo termine. Durante uno dei primi dialoghi con il Manchester City, Furlani ha proposto il trasferimento del giocatore con la formula del prestito, soluzione che i Citizens intendono valutare con molta attenzione.

L'operazione Walker è legata a doppio filo con quella di Marcus Rashford, attaccante del Manchester United, altro obiettivo del gennaio rossonero. La regola che consente di tesserare solo un giocatore extracomunitario nella sessione invernale costringe Furlani, Moncada e Ibrahimovic a una scelta strategica. I dubbi sul colpo Rashford hanno rallentato l’operazione Walker, lasciando spazio all’Inter per un inserimento deciso. Secondo il Sun, anche i nerazzurri punterebbero a tesserare il giocatore con una formula temporanea.

Il terzino del City, classe 1990, Kyle Walker
Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, durante una conferenza stampa
Calciomercato Milan, un azzurro in mezzo al campo: Furlani lavora per anticipare il colpo a gennaio
Milan, le prime due cessioni sbloccano il mercato: entro il weekend atteso il primo acquisto a Milanello