Il derby riprende dal mercato, clamoroso dalla Premier: l'Inter sta per soffiare un obiettivo al Milan
Da inizio stagione, il Milan ha affrontato i cugini dell’Inter due volte, e in entrambe le occasioni i rossoneri hanno trionfato. Due vittorie che hanno regalato al Diavolo punti in campionato e un trofeo in più in bacheca, la Supercoppa italiana conquistata a Riad solo pochi giorni fa, ma anche una forte spinta morale. Nerazzurri e rossoneri torneranno a sfidarsi sul campo il prossimo 2 febbraio, ma il terzo round del derby si gioca già in queste intense ore sul terreno del calciomercato.
Al centro delle trattative c’è un nome che sta facendo sognare i tifosi del Milan. Le indiscrezioni e i rumors di mercato hanno catalizzato l’attenzione di chi segue con passione ogni mossa del club di via Aldo Rossi. Tra articoli di giornale, trasmissioni televisive e siti specializzati, i sostenitori milanisti non si stanno perdendo nemmeno un aggiornamento, consapevoli che i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per dare una svolta a una stagione decollata sotto le aspettative.
Non è un mistero che il Milan stia cercando di piazzare un colpo importante per migliorare la propria posizione in campionato e cercare di andare oltre lo scoglio degli ottavi in Champions League (traguardo comunque ancora da conquistare). Ma anche l’Inter non resta a guardare: il club nerazzurro ha iniziato a muoversi in modo deciso, aggiungendo ulteriore pepe al momento. Secondo il Sun, tra i più autorevoli tabloid d'oltremanica, il club di Viale della Liberazione e ha un passo dal soffiare un talento inglese agli acerrimi rivali cittadini.