Mercato Milan, mini rivoluzione dalla Befana in poi: in cinque con la valigia in mano
Milan, tra il crocevia di Verona e le voci di mercato: la posizione di Fonseca in bilico e alcuni giocatori insoddisfatti pronti a lasciare. Il calciomercato si avvicina.
Mentre società, allenatore e squadra sono totalmente concentrati sull’anticipo di campionato di Verona, che potrebbe rivelarsi un crocevia fondamentale per l’intera stagione, importanti indiscrezioni di mercato scuotono l’ambiente rossonero a pochi giorni dalle festività di fine 2024. Le voci che circolano stanno creando un clima di grande attesa, con il calciomercato che si avvicina e le sorti del Milan che sembrano dipendere anche da questi sviluppi.
Molto, però, dipenderà dalle decisioni in merito alla conduzione tecnica, che oggi appare più incerta che mai. Il club continua a sostenere che la posizione di Paulo Fonseca non sia in bilico, ma la sua permanenza sulla panchina rossonera potrebbe essere messa in seria discussione in caso di nuovi passi falsi in campionato. Se i risultati non dovessero arrivare, la dirigenza potrebbe prendere decisioni drastiche sul futuro dell'ex Lille.
Nel frattempo, alcuni giocatori hanno già chiaramente espresso la loro insoddisfazione per lo scarso minutaggio accumulato fino ad oggi. Il malcontento, manifestato a più riprese, ha alimentato ipotesi (più o meno attendibili) su possibili cessioni nel prossimo mercato invernale. Alcuni volti dello spogliatoio rossonero starebbero valutando con attenzione proposte allettanti provenienti da altri club, pronti a garantire loro più spazio e prospettive di crescita. Entriamo nel dettaglio e vediamo chi potrebbe essere coinvolto in queste possibili uscite, con i riflettori puntati su alcuni nomi chiave della rosa.