Pagelle Juventus-Milan (Supercoppa): ribaltone rossonero a Riad, si va in finale!
Pagelle Juventus-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo all'Al-Awwal Park nella semifinale della Supercoppa Italiana.
Pagelle Juventus-Milan, i voti a centrocampo e attacco
BENNACER 4,5
Troppi errori, segno di una condizione atletica ancora deficitaria. Gli manca il ritmo partita e l'esplosività nelle gambe, come quando al 29' confeziona un cross che non si vede nemmeno nei campionati di Eccellenza. E poi…dovrebbe stare sulla linea di Reijnders ma non legge bene le distanze e Conceiçao dalla panchina lo riprende in continuazione.
Dal 53' MUSAH 7
Gioca più alto rispetto a Bennacer e protegge meglio il settore. Aiutato da una deviazione di Gatti, segna il gol del 2-1 con un tiro cross che spiazza Di Gregorio. Man of the match.
FOFANA 6
È l'unico che, prima di Musah, prova a concludere verso la porta: scalda il tiro due volte nel primo tempo, e ci riprova rientrati in campo nella ripresa. In fase di copertura, da mezzala fatica più del previsto, lasciando per lunghi tratti troppo campo a Mbangula.
REIJNDERS 6
Nessuna giocata degna del suo nome per tutto il primo tempo. Con le squadre più lunghe, invece, si accende ed è tutta un'altra musica. Largo a sinistra va anche al tiro, al 67': lì Di Gregorio si distende completamente e gli nega la gioia.
PULISIC 6,5
Aiuta in difesa ma davanti per un'ora abbondante non si vede nemmeno l'ombra e McKennie nel seguirlo ha vita troppo facile. Locatelli lo stende in area, si prende il penalty e va a gonfiare la rete dal dischetto dando il là alla rimonta.
MORATA 6
Per buon parte del match non pervenuto, un fantasma (ma non solo per colpe sue). Sui cross i difensori bianconeri lo anticipano sempre. Da segnalare il passaggio al 55' a Theo, con il francese che però davanti allo specchio sparacchia clamorosamente fuori, e l’imbucata, che gli vale la sufficienza, da cui nasce il 2-1.
Dall'82' TERRACCIANO SV
JIMENEZ 6
Che dire, fa quel che può e lo fa benino. Subito aggressivo, nel primo tempo confeziona due buoni spunti nell'uno contro uno con tanto di palla indirizzata verso il centro. Là davanti il migliore della ciurma. Esce dopo un'ora, acciaccato.
Dal 61' ABRAHAM 6,5
Da difensore aggiunto fa la voce grossa, e anche in fase offensiva sposta bene gli equilibri.
Pagelle Juventus-Milan, il voto a Sergio Conceiçao
All.: CONCEIÇAO 6,5
Chiede pressing alto e ripartenza fulminee, ma i suoi per oltre un'ora non eseguono i comandi con efficacia. Buon avvio a inizio partita e ottima reazione nella ripresa (chissà cosa avrà detto alla squadra in spogliatoio nell'intervallo!). Ottima anche la capacità di sfruttare le gaffe degli avversari. Ha avuto pochissimo tempo per trasferire alla squadra le sue idee, ma la sua grinta è già tutta nello spirito del gruppo.