Pagelle Juventus-Milan (Supercoppa): ribaltone rossonero a Riad, si va in finale!
Pagelle Juventus-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo all'Al-Awwal Park nella semifinale della Supercoppa Italiana.
Di seguito le pagelle di Juventus-Milan 1-2 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Sergio Conceiçao.
MAIGNAN 6,5
Yildiz lo batte sul suo palo, e in quell'occasione poteva fare meglio. Decisamente. Si rifà respingendo sul bianconero a fine primo tempo e nella ripresa dando il via, con un lancio lungo e preciso, all'azione che porta al calcio di rigore del pareggio.
EMERSON ROYAL 5,5
Troppi rischi, poca intraprendenza, e infatti Thiago Motta capisce che i suoi devono spingere soprattutto da quella parte. Meglio su Koopmeiners nel secondo tempo, quando tra l'altro riesce a prendersi anche un po' più di campo. Bene la reazione.
Dall'82' GABBIA 6,5
Decisivo nel finale.
TOMORI 6,5
Koopmeiners nella prima frazione gli salta alle spalle, al netto di quel contrasto inefficace, però, sulle sue zolle non lascia passare nulla. A inizio ripresa manda fuori giri Vlahovic e salva i suoi dal potenziale 2-0 dei piemontesi (intervento fondamentale).
THIAW 6
Elegante su Vlahovic, lo annulla per buona parte del match. Peccato il corridoio lasciato aperto in occasione del gol della Juve, le cui responsabilità però ricadono quasi del tutto su Theo Hernandez. Davanti a Di Gregorio, colpo di testa inefficace prima dell'intervallo.
THEO HERNANDEZ 5,5
La prima avanzata al 18' dice tutto. Attiva il turbo un paio di volte, ma il compagno di fascia (Jimenez) non è uomo che morde la profondità e non aiuta. Sbaglia completamente la chiusura al 21', viene sorpreso da Mbangula e Yildiz, e la Juve si porta in vantaggio. A inizio ripresa, il 10 di Motta gli calcia davanti agli occhi e sfiora il palo più lontano. Enorme occasione al 55', quando davanti alla porta conclude con pochissima convinzione e spara alto. Nota positiva: con un break, entra nell'azione chiusa con l'assegnazione del calcio di rigore.