Milan, Conceiçao è una furia! Il retroscena del Corriere: "A chi gli è vicino racconta che..."
Milan in crisi, Conceiçao è furioso (sul Corriere della Sera l'ultimo retroscena). Senza una svolta, la qualificazione in Champions è sempre più a rischio.
L’ex allenatore del Porto avrebbe rivelato a chi gli sta vicino di non aver mai avuto, durante la sua carriera, una squadra con così scarso carattere e così poca determinazione nel voler vincere. Non sorprende… Già le parole del tecnico in conferenza stampa dopo la partita contro i bianconeri sono state dure. Conceiçao ce l'ha con tutti, non solo con i giocatori più esperti, sotto accusa ci sono anche ad altri componenti del gruppo che sembrano aver smesso di avere fame di successi. La vittoria in Arabia Saudita non ha dato la scossa sperata, anzi, molti giocatori sembrano addirittura appagati. L’allenatore però sa bene che la “mentalità da ritrovare” non è l’unico problema dalle parti di Milanello: anche il gioco necessita di una revisione.
Conceiçao si trova ora a dover bilanciare il “giochismo” con il “pragmatismo” per trovare una via che consenta al Milan di tornare a essere competitivo a livello nazionale e internazionale. Il tecnico ha espresso chiaramente il suo pensiero, e ora si aspetta anche l’arrivo di rinforzi dal mercato che possano alzare il livello della rosa. Il primo colpo è in dirittura d’arrivo: il difensore Kyle Walker, in uscita dal Manchester City, è in procinto di firmare: contratto per lui fino al 2027 e stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione. A Milano, Walker arriva dietro un prestito oneroso con diritto di riscatto, con l’obiettivo di aggiungere esperienza e solidità alla difesa rossonera.