Milan-Roma, scambio per Abraham?

Nelle ultime ore si è tornato a parlare anche di un'altra possibile cessione, quella del belga Alexis Saelemaekers, rientrato alla base a luglio dopo la stagione in prestito vissuta con la maglia del Bologna. Secondo radio mercato, se il Milan dovesse riuscire a piazzare l'ex Anderlecht, libererebbe il posto per l'inglese Tammy Abraham, in attacco. Il centravanti della Roma, da settimane sul radar anche del West Ham (nella Capitale però non sono arrivate offerte concrete dalla Premier) potrebbe - dicono - essere elemento di scambio tra rossoneri e giallorossi.

L'operazione, complicata ma non impossibile, vedrebbe proprio Saelemaekers fare il percorso inverso rispetto all'inglese (la Roma sembra abbia chiesto informazioni al Milan per l'esterno classe 1999), e questo nonostante nelle scorse settimane Fonseca lo abbia dichiaratamente tolto dal mercato. Insomma, sull'asse Milano-Roma, le ultime ore della campagna trasferimento 2024 potrebbe riservare interessanti opportunità. 

Tammy Abraham esulta con la maglia della Roma

Calciomercato Milan, tre rinforzi (oltre a Vos) sono ancora possibili

C'è però anche un terzo scenario, meno probabile, pronto a dipingersi all'orizzonte. L'ambizione del Milan potrebbe non fermarsi a un singolo colpo. I piani del club potrebbero includere l'arrivo di Abraham, Koné e Rabiot, tutti e tre insieme, ma la dirigenza a quel punto dovrebbe considerare un ulteriore cessione. Per rispettare i limiti delle liste, un altro giocatore straniero over 22 potrebbe dover salutare Milanello. Magari il serbo Luka Jovic (soprattutto se a Carnago arrivare sbarcare Abraham), oppure un altro centrocampista. Da un mese, ad esempio, una voce poco “raccontata” sostiene che il Napoli di Antonio Conte abbia messo nel mirino l'americano Yunus Musah.

Milan, colpo di mercato: “Arriva giovedì". È il giorno sette di sette
Scambio Abraham-Saelemaekers, Roma e Milan ai dettagli