Milan particolarmente attivo sul fronte mercato: sono giorni “scottanti” - e lo saranno fino a venerdì sera - ai piani alti del Portello. Zlatan Ibrahimovic, senior advisor per il fondo RedBird e braccio destro di Gerry Cardinale, sta lavorando senza sosta insieme a Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada per rafforzare la squadra: la dirigenza segue un piano che non prevede pause, almeno non ancora. Il “settimo giorno di sette” si preannuncia intenso a Casa Milan, con diverse operazioni ultimamente passate sottotraccia ma che possono sbloccarsi e permettere un ultimo e definitivo cambio volto alla squadra di Fonseca.

LEGGI ANCHE Il ritorno di Sandrino Tonali. E quella chiamata tanto attesa dall'Italia...

Un ultimo colpo a centrocampo

Il desiderio del Milan è portare a casa almeno un ultimo grande nome per il centrocampo. Definito l'arrivo dell'olandese Silvano Vos, che però giocherà anche nel Milan Futuro, la scelta oscilla tra Manu Koné del Borussia Monchengladbach e Adrien Rabiot, quest'ultimo free agent dopo l'addio alla Juventus. Sia l'uno che l'altro porterebbero al Milan qualità tecniche ed esperienza, soprattutto Rabiot, che solo in Champions League vanta 60 presenze.

Manu Koné durante una intervista

Per rendere possibile una delle due operazioni, è necessaria però la cessione di un calciatore straniero over 22 attualmente in organico. L'indiziato principale è Ismael Bennacer, la cui partenza però è ancora tutto un rebus: dall'Arabia Saudita è arrivato un “accenno di interesse”, ma per ora è l'unico raccolto dall'ex Empoli nel corso dell'estate. Ma non finisce qui…

Milan, colpo di mercato: “Arriva giovedì". È il giorno sette di sette
Scambio Abraham-Saelemaekers, Roma e Milan ai dettagli