Pagelle Inter-Milan, i voti a centrocampo e attacco

MUSAH 6
Si alza a prendere il terzo giocatore nerazzurro che costruisce. Tatticamente nulla da dire, fa quello che Conceiçao gli chiede di fare e lo fa bene.

Dal 77' ABRAHAM 8
Man of the match! Segna la rete della vittoria: si fa trovare nel posto giusto al momento giusto.

FOFANA 7
Una diga. L'Inter lo soffre parecchio. Non sbaglia nulla, fondamentale in entrambe le fasi di gioco. Nel primo tempo, al 20', il recupero più spettacolare: è alle spalle di Lautaro, l'argentino in possesso palla, e con una falcata se lo mangia riprendendosi la sfera. Sempre più insostituibile.

JIMENEZ 5,5
Va a prendersi Dimarco e lo ingabbia ben bene. Bastoni gli nega l'assist, spedendo in corner un pallone delizioso che sarebbe finito - probabilmente - sui piedi di Morata. Ingenuità a fine primo tempo: si fa sorprendere da una rimessa laterale, l'Inter riparte e costruisce l'azione dell'1-0.

Dal 50' LEAO 8
Incendia subito il match, lo cambia completamente. In campo aperto fa malissimo. Al 62' salta Bisseck e confeziona un cioccolatino per Reijnders. È il preludio della rimonta. Lancia Theo sulla fascia in occasione del 2-2, poi firma l'azione del 3-2 regalando a Tammy Abraham la palla della vittoria.

REIJNDERS 6,5
Al 10' con un bel taglio raccoglie un pallone in verticale di Pulisic, ma defilato colpisce l'esterno della rete. Giocata d'alta scuola cinque minuti più tardi, quando con la suola al limite dell'area supera Bisseck e prova a calciare di punta, ma la traiettoria è fuori. Grande presenza anche in difesa: al 38' disturba Mkhitaryan e lo obbliga a sbagliare la conclusione da posizione molto vantaggiosa. Al 62' Bastoni gli nega il gol con un salvataggio pazzesco.

Dal 77' LOFTUS-CHEEK 6
Porta secchiate di ossigeno sul finale del match.

PULISIC 8
Tanta corsa, tanto dispendio di energia e giocate pulite. Sempre nel vivo del gioco, anche quando c'è da sacrificarsi e rientrare in aiuto ai compagni. Con l'ingresso di Leao si sposta a destra. All'ora di gioco la gira di testa ma è troppo su Sommer. Una manciata di minuti più tardi trova Morata in area per il potenziale pareggio. Dalle sue zolle colleziona una buona dose di cross e poi segna. Griffa il 2-2 dopo un gran controllo palla e serve a Leao un capolavoro nell’azione del gol vittoria.

MORATA 6,5
Pressa tutti, lo fa con una determinazione da guerriero. Non ha occasioni da gol ma poco conta. Al 65' clamorosa palla gol, ma Sommer gli nega la gioia di riflesso.

Pagelle Inter-Milan, il voto a Sergio Conceiçao 

All.: CONCEIÇAO 8
In una manciata di giorni cambia il Milan. Intensità, idee, carattere, attenzione (e preparazione) tattica perfetta, o quasi. È solo l'inizio.

Il Milan è la squadra italiana più amata in Medio Oriente. Una conquista che va oltre il calcio
Ibrahimovic accende il mercato del Milan: importanti dichiarazioni da Riad