Pagelle Inter-Milan (Supercoppa): il Diavolo è Supercampione d'Italia!
Pagelle Inter-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo all'Al-Awwal Park nella finale della Supercoppa Italiana.
Di seguito le pagelle di Inter-Milan 2-3 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Sergio Conceiçao.
MAIGNAN 6,5
Al 23' dice “no” a Dimarco: intercetta la parabola con la mano di richiamo e devia oltre la traversa. A fine primo tempo, viene però fulminato sul primo palo da Lautaro Martinez (poteva fare qualcosa di più). Sul gol di Taremi non si muove nemmeno. Nella ripresa, però, è decisivo: blocca centrale tre volte e all'87' si oppone da fenomeno.
EMERSON ROYAL 6
Ci mette tutto quello che ha. Nel primo tempo lancia lungo per il taglio di Pulisic, crossa troppo su Sommer e partecipa alla prima azione pericolosa della serata. In costruzione bene, sulla rete del vantaggio nerazzurro però perde in progressione l'avversario. Tiene bene fino al cambio, quando non ne ha più.
Dall'87' CALABRIA SV
TOMORI 6
Copre bene facendo vale tutto il proprio atletismo. Una sola sbavatura nei primi quarantacinque minuti, quando si perde Taremi, l'iraniano salta e mette a lato. Le colpe sul gol del 2-0 sono di tutta la linea difensiva.
THIAW 6,5
Al 6' si fa scavalcare da Lautaro ma rientra con personalità e con il piedone disinnesca il pericolo. Partita di grande attenzione, peccato i due gol dell'Inter dove qualche responsabilità ce l'ha anche lui. Solita presenza fastidiosa (per gli avversari) sulle palle alte in area di rigore. Al netto di qualche sbavatura, sul pezzo fino alla fine con grande grinta e coraggio.
THEO HERNANDEZ 7,5
Tanta voglia ma altrettanta imprecisione nei lanci. Cresce con il passare del tempo, soprattutto cresce con l'ingresso in campo di Leao. L'Inter crea dalle sue parti la rete del raddoppio, ma si fa perdonare riaprendo il match da calcio di punizione e servendo a Pulisic l'assist del 2-2 dopo sessanta metri di corsa sulla fascia.