Così, l'estremo difensore rossonero, se teniamo conto specialmente dello scorso campionato di Serie A, è stato protagonista di diverse parate degne di nota: scopriamole assieme.

5) Fiorentina-Milan: Maignan toglie dal sette un tiro di Belotti, che da fuori area fa partire un missile terra-aria; il francese in poco tempo riesce a darsi la spinta giusta con le gambe per arrivare a toccare la palla in calcio d’angolo.
4) Atalanta-Milan: L’estremo difensore rossonero si rende protagonista di un doppio intervento; prima respinge un tiro sul secondo palo di Scalvini, poi è in grado di parare anche il tap-in di Lookman recuperando la posizione.
3) Milan-Fiorentina: Para letteralmente di faccia un tiro a distanza ravvicinata di Mandragora; eroico.
2) Lecce-Milan: La difesa del Milan concede un’opportunità clamorosa ai pugliesi; un giocatore giallorosso si ritrova davanti alla porta, per la maggior parte sguarnita, ma Maignan riesce a recuperare e a salvars i suoi.
1) Genoa-Milan: Tiro rasoterra di Dragusin da fuori area che viene reso ancora più pericoloso dalla deviazione di un difendente rossonero; il francese si distende e toglie la palla dall’angolino.

LEGGI ANCHE Fissato il prezzo per San Siro: Milan gelato dalla cifra

Mike Maignan stretching in campo Milan
Calciomercato Milan, forte interesse per un Top del Napoli
Milan, un attaccante si rifiuta di giocare: l'episodio