Le prime indicazioni parlano di un risentimento al flessore sinistro. Mentre lasciava il terreno di gioco accompagnato dallo staff medico, Rafa ha detto di aver sentito “tirare” dietro la coscia, un segnale spesso riconducibile a una possibile lesione muscolare. Per il Milan, che già affronta un periodo intenso di impegni, si tratta di una perdita pesante, soprattutto in un momento cruciale della stagione.

La gravità dell’infortunio verrà accertata solo attraverso gli esami strumentali previsti, probabilmente, nella giornata di domani. Lo staff medico del Milan monitorerà attentamente le condizioni di Rafa, nella speranza che lo stop non si riveli lungo e complicato. L’attaccante potrebbe essersi fermato in tempo, e aver così evitato danni maggiori, ma le sensazioni iniziali non escludono ipotesi più preoccupanti.

L’assenza di Leao, qualora confermata, potrebbe trasformarsi in un problema serio per Paulo Fonseca, che già deve fare i conti con una lista di indisponibili pesante. Dopo gli stop di Pulisic, Loftus-Cheek e Morata, il tecnico rischia ora di perdere anche un altro dei suoi uomini chiave.

L'esultanza di Rafa Leao dopo il gol segnato contro la Stella Rossa
Pagelle Verona-Milan, Fofana e Reijnders trascinano il Diavolo
Milan, Fonseca dopo l'1-0 di Verona: «Ci manca aggressività vicino all'area. Come sta Leao? Gli ho parlato e...»