Paulo Fonseca deve fare i conti con una tegola pesante al Bentegodi: Rafa Leao è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 32’ del primo tempo a causa di un infortunio muscolare. L’episodio è avvenuto sul punteggio inchiodato sullo 0-0. La presenza di Leao era cruciale per gli sviluppi offensivi della squadra, ma tutto si è complicato quando il giocatore ha improvvisamente rallentato durante uno scatto.

Dopo un’accelerazione sulla fascia, il portoghese si è fermato bruscamente, portandosi le mani alla gamba e accasciandosi a terra. I gesti immediati di Rafa, che ha richiamato l’attenzione dello staff medico in panchina, non hanno lasciato dubbi. L’infortunio di Leao ha gettato un’ombra sulla serata del Milan e complicato i piani di Fonseca, costretto a riorganizzare in corsa una squadra già priva di alcuni elementi chiave.

Inizialmente pronto a inserire il giovane Francesco Camarda per dare freschezza e dinamismo all’attacco, il tecnico ha deciso di modificare il piano partita optando per Theo Hernandez. La decisione ha comportato una riorganizzazione tattica della squadra, con Alex Jimenez, inizialmente impiegato come terzino sinistro, avanzato in un ruolo più offensivo. Sullo stop di Leao, a fine primo tempo l'ufficio stampa del Milan ha comunicato il primo responso.

Pagelle Verona-Milan, Fofana e Reijnders trascinano il Diavolo
Milan, Fonseca dopo l'1-0 di Verona: «Ci manca aggressività vicino all'area. Come sta Leao? Gli ho parlato e...»