Fonseca e la gestione di Theo Hernandez e Leao

Ma il Sueddeutsche ha una dose di critiche pronte anche per Fonseca. In particolare, sotto la lente di ingrandimento sono finite alcune scelte tattiche del tecnico portoghese, in particolare quelle relative alla panchina di Theo Hernandez e Rafa Leao durante la partita contro la Lazio. 

Entrambi sono rimasti al Milan in estate, hanno giocato le prime partite in maniera deludente come il resto della squadra. Contro la Lazio, Leao e il testardo terzino Hernandez si sono allontanati dal resto del gruppo con le loro borracce (durante il cooling break, ndr), non hanno ascoltato le indicazioni tattiche di Fonseca. È stato un atto dimostrativo verso un allenatore con il quale si stanno appena conoscendo; è molto discutibile se un rapporto del genere possa anche essere salvato.

Il quotidiano tedesco a quel punto torna sul ruolo di Ibra e si domanda:

Come può piacere tutto questo al consigliere? Anche il suo mercato è stato avvolto dalla diffidenza. Mentre in Valle d’Aosta spirano già i venti autunnali, il Milan di Zlatan Ibrahimovic cerca ancora una strada da seguire.

LEGGI ANCHE Fonseca ha capito il problema e trovato la soluzione: c'è una novità, già contro il Venezia

Boban bacchetta il Milan: «Errore madornale sul mercato. E non capisco Ibra...»
Fonseca si gioca la carta inglese: contro il Venezia, Abraham titolare