Il Sueddeutsche Zeitung scruta con interesse oltre i confini nazionali. Probabilmente annoiato dai fatti di casa propria, il quotidiano tedesco osserva e analizza le vicende della Serie A, in particolare del nuovo Milan di Paulo Fonseca. E critica, provoca, utilizzando uno stile di penna un po' discutibile.

La stagione dei rossoneri è iniziata con il piede sbagliato. Una figuraccia dopo l'altra che anche in Germania non è passata inosservata:

Il Milan è a due punti in campionato alla prima sosta per le Nazionali, quattordicesimo in campionato. Ha avuto una finestra di mercato decisamente insignificante e un allenatore già accolto con così tanta sfiducia da essere già ai margini. C’è molta difficoltà in casa rossonera. E molto ha a che fare con Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE Boban, critiche pesanti a Furlani e Moncada: «Hanno commesso un errore madornale!»

Il Sueddeutsche: "Ibrahimovic consigliere di Cardinale, come nel Padrino"

È su Ibra che il quotidiano di Monaco di Baviera concentra gran parte delle proprie critiche. Intanto personali, riprendendo senza alcuna logica un fatto di vita privata, la recente escursione di Zlatan in montagna, in Valle d'Aosta, con l'amico Massimo Ambrosini:

È apparso un po’ fiacco - scrive il Sueddeutsche -, lo si sentiva respirare forte durante la scalata in un video sul profilo Instagram di Ambrosini, che in un certo senso è servito da presagio: un passo avanti per una prima parte di stagione estremamente difficile per il Milan.

Poi il quotidiano tedesco avanza un paragone a dir poco imbarazzante:

Ibrahimovic ha assunto il ruolo di senior advisor presso Red Bird Capital Partners per monitorare e contribuire a modellare le fortune del Milan. In Italia, il suo ruolo è descritto come quello di un consigliere – e chiunque ricordi il film “Il Padrino” di Francis Ford Coppola, sa che nulla veniva deciso senza il contributo dell’importante consigliere di famiglia.

Screenshot articolo del Sueddeutsche su Zlatan Ibrahimovic
Boban bacchetta il Milan: «Errore madornale sul mercato. E non capisco Ibra...»
Fonseca si gioca la carta inglese: contro il Venezia, Abraham titolare