L'infortunio di Pulisic è serio: Fonseca costretto a trovare nuove soluzioni
Crisi Milan: sfumano le ambizioni di Scudetto, Fonseca sotto pressione e l’assenza di Pulisic complica una situazione già critica.
Protagonista con 5 gol e 5 assist in campionato, contro l'Atalanta Pulisic ha riportato un problema al polpaccio, che lì per lì non sembrava così serio. L’entità dell’infortunio verrà chiarita con una risonanza magnetica, ma la sua assenza sembra certa almeno per la prossima sfida di Champions League contro la Stella Rossa e probabilmente anche per i prossimi impegni di Serie A contro Genoa e Verona. Insomma, non si è trattato alla fine di un problemino.
Per sopperire all’assenza del fantasista americano, Fonseca sta valutando tre soluzioni tattiche. Una possibilità è schierare Loftus-Cheek come trequartista, con Musah a destra per garantire equilibrio. L'alternativo si chiama Chukwueze: l'ex Villarreal potrebbe aggiungere velocità sulla fascia. C'è poi una terza pista, optare per un tandem d’attacco Morata-Abraham. Il tecnico ha poche ore per decidere su quale piano fare affidamento.