La situazione del centrocampo rossonero è critica, là, nel mezzo, Paulo Fonseca si ritrova a schierare quasi sempre Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. Le alternative, Ruben Loftus-Cheek e Yunus Musah, non hanno convinto del tutto quando sono stati chiamati in causa dal tecnico portoghese: sia l'inglese sia l'americano faticano a garantire la stessa qualità e intensità davanti alla difesa rispetto ai colleghi di reparto. Le giovani promesse Kevin Zeroli e Silvano Vos, invece, protagoniste nel Milan Futuro, sono tenute in considerazione dallo staff tecnico, ma ad oggi vengono giudicate ancora acerbe per i ritmi e le pressioni della Serie A.

L’attesa per il rientro di Bennacer

Ismael Bennacer potrebbe tornare a essere un elemento chiave per il centrocampo milanista. Ora è infortunato, e il suo ritorno in campo è previsto tra fine dicembre e inizio gennaio. Le speranze dello staff di Fonseca sono riposte proprio sul franco-algerino, uno dei giocatori simbolo dell'ultimo scudetto conquistato dal Diavolo: l'ex Empoli ha tutte le carte in regola per contribuire a dare equilibrio e dinamismo alla mediana.

Se Bennacer dimostrerà di essere pienamente recuperato, il Milan potrebbe rinviare eventuali operazioni di mercato a centrocampo. A tal proposito, questa mattina in edicola è tornato a circolare un profilo da tempo monitorato in Via Aldo Rossi…

Moncada vuole portare il suo pupillo al Milan: il giocatore è fuori dai piani del club inglese
Italia Under 19: vittoria per 3-0 contro il Montenegro, assist di un rossonero