Supercoppa, quanto guadagnano le squadre? Ecco quanto vale vincere a Riad
Via alle semifinali della Supercoppa Italiana a Riad, con la prima finalista (l'Inter) già nero su bianco sul tabellone: ma quanto guadagnano le squadre e quanto vale davvero vincere il trofeo? I premi in denaro, l’importanza per i club e i riflessi
La Supercoppa Italiana, che anche quest’anno si gioca in Arabia Saudita, a Riad, è tornata ad attirare l’attenzione di tutto il calcio italiano e non solo. Con la formula delle Final Four, la competizione offre una vetrina internazionale per le quattro squadre italiane coinvolte: Inter e Juventus, vincitrici rispettivamente della Serie A e della Coppa Italia, e Atalanta e Milan, che hanno completato il podio con ottime performance nel campionato e nella Coppa.
Il torneo si svolge in due giornate, con le semifinali che vedono affrontarsi Inter contro Atalanta (giocata ieri, con gli uomini di Simone Inzaghi vittoriosi per 2-0) e Juventus contro Milan, per poi concludersi con la finalissima che incoronerà la vincitrice del torneo lunedì sera, 6 gennaio. Le squadre non solo si giocano il prestigio e la gloria, ma anche cifre significative in premi economici che fanno della Supercoppa Italiana una delle competizioni più remunerative d’Europa. Ma quanto effettivamente vale vincere la competizione?