Pagelle Milan-Udinese: Chukwueze-gol, Reijnders rosso ingiusto
Pagelle Milan-Udinese: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo allo Stadio Meazza per la 8ª giornata del campionato di Serie A.
Pagelle Milan-Udinese, i voti a centrocampo e attacco
FOFANA 7
Ha tutto per far dimenticare Kessie. Anzi, sembra che rispetto all'ivoriano abbia anche qualcosa di più. Verticalizza, combatte e manda completamente fuori giri il centrocampo dei friulani.
REIJNDERS 6
Aggredisce bene lo spazio, lo fa due volte prima di venir espulso ingiustamente dal direttore di gara. In sintesi, minuto 29': Lovric lanciato verso la porta si sgambetta da solo, Chiffi fischia ed estrae il rosso per Tijjani (che invece aveva fatto di tutto per evitare il contatto). Il Var controlla e conferma. Pazzesco!
CHUKWUEZE 7
Primo gol a San Siro in campionato: servito da Pulisic, incrocia di sinistro sul secondo palo e gonfia la rete. Calciare di prima è stata un'ottima scelta: se l'avesse controllata, gli avversari avrebbero recuperato e non avrebbe probabilmente trovato la porta. Nel secondo tempo gioca con grande spirito di sacrificio.
Dall'88' TOMORI SV
PULISIC 7
Primo scatto dopo tre minuti, numeri a centrocampo con una continuità da leader, poi l'assist per Chukwueze. Guardando il gesto alla lente di ingrandimento si nota tutta la sua intelligenza: non si fa ingolosire dal pallone servitogli da Okafor e lo cede invece al compagno meglio piazzato. Nella ripresa accarezza il gol con una bella girata. Finisce la partita da terzino sinistro, offrendo un enorme contribuito ai compagni.
OKAFOR 7
L'azione del gol nasce da un suo “uno contro uno” bruciante, da manuale del calcio, vittima il povero Zemura. Nel bottino una bella manciata di cross al centro dell'area, il più invitante (tesissimo) verso la testa di Morata al 18'. Esce all'intervallo per fare spazio a Musah.
Dal 46' MUSAH 5,5
Si prende qualche rischio di troppo: al 72' palla persa da horror.
MORATA 6,5
Non concede punti di riferimento alla retroguardia, solida, dell'Udinese. Mette nel mirino il gol con una incornata però troppo perfetta, centrale e quindi facile per Okoye. Dopo l'espulsione di Reijnders là davanti ha meno occasioni (solo un coast-to-coast a ridosso dell'ora di gioco), come d'altronde tutti gli altri compagni di reparto.
Dal 73' ABRAHAM SV
La sua partita dura appena cinque minuti. Cinque minuti però intensi, dove gli succede di tutto: prima serve un pallone brillante a Pulisic in area (che va vicino al gol), poi, sulla ribattuta, cerca il tap-in ma cade malamente e si infortuna alla spalla (quella lussata nell'aprile del 2023).
Dal 75' LOFTUS-CHEEK 5,5
Ha l'opportunità invitante di segnare, ma è troppo lento nel ragionare e perde l'attimo. In pieno recupero, poi, sbaglia un passaggio a Fofana lanciato verso la porta.
Pagelle Milan-Udinese, il voto a Paulo Fonseca
All.: FONSECA 6,5
Approccio giusto alla gara, bella verticalità di squadra, prima del calo: il rosso a Reijdners ha fatto saltare tutti i piani.