Milan-Juventus, i Top e Flop di una partita deludente
Il match è stato così piatto e monocorde, che è complicato individuare il migliore in campo tra i rossoneri. Più facile scegliere chi ha deluso, c'è l'imbarazzo della scelta.
Il Top: Christian Pulisic
Non era al massimo l'americano e per questo Fonseca l'ha tenuto in panchina, preferendogli nell'undici iniziale Musah sulla fascia e Loftus-Cheek nei tre di centrocampo. Ma quando è stato chiamato in campo, ha dimostrato una volta di più di essere l'elemento imprescindibile per dare vivacità e imprevedibilità alla manovra milanista. Se c'è un giocatore di cui proprio il Milan non può fare a meno, questi è proprio Pulisic.
Il Flop: Emerson Royal
Se c'è uno che si è fatto notare per pasticci, errori, tacchi senza senso e pure sbagliati, questo è il brasiliano. Uno non nuovo peraltro a offrire prestazioni che oscillano tra il negativo e l'imbarazzante. Lento, nullo in proposizione offensiva, non salta l'uomo manco per sbaglio e per il 90% dei casi quando riceve palla la passa indietro. In difesa, invece, è pure peggio: sabato pomeriggio Yildiz sembrava Vinicius Jr. per la facilità disarmante con cui saltava Royal. Emblematico un intervento nel secondo tempo: su un lancio lungo dei bianconeri, interviene goffamente di testa, lasciando la palla a disposizione del turco, dopo di che maldestramente gli rovina addosso. I tifosi rossoneri già tremano all'idea di vederlo alle prese con Lookman tra due settimane.
LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Juventus, nessuna emozione a San Siro