Milan-Juventus, i Top e Flop di una partita deludente
Il match è stato così piatto e monocorde, che è complicato individuare il migliore in campo tra i rossoneri. Più facile scegliere chi ha deluso, c'è l'imbarazzo della scelta.
Era stata presentata come una partita decisiva per il Milan. Contro la Juventus, incerottata e priva di attaccanti, servivano i tre punti per avvicinare il gruppo in testa alla classifica. Invece, la decisione e la voglia di vincere sono rimaste negli spogliatoi del Meazza.
La partita è stata così noiosa e infarcita di errori tecnici anche banali, che il triplice fischio finale è stato salutato da una bordata di fischi da parte di un pubblico che ha pagato biglietti salatissimi e ha patito due ore il freddo e l'umidità milanesi per un non-spettacolo calcistico, reso ancor peggiore da una condizione del manto erboso quantomeno rivedibile.
Dopo 94 minuti di nulla e un solo tiro in porta da parte dei rossoneri, proprio allo scadere e non proprio pericoloso, è quantomeno arduo individuare un qualche protagonista in campo che meriti voti alti in pagella. Al contrario, invece, sono più di uno i giocatori che hanno offerto una prestazione deludente. E tra questi, uno si è distinto particolarmente, offrendo una volta di più un repertorio di errori ed orrori.