Il tecnico del Milan è deciso a escludere nuovamente Theo Hernandez dalla formazione di partenza chiamata ad affrontare i capitolini. Dopo le esclusioni contro Genoa e Verona, questa potrebbe essere la terza gara consecutiva in cui il terzino francese non scenderebbe in campo dall’inizio. Una decisione che lascia molti tifosi perplessi, dato il peso specifico del giocatore nelle passate stagioni. Secondo fonti vicine alla squadra, Fonseca non sarebbe soddisfatto dell’atteggiamento e del rendimento di Theo negli ultimi allenamenti.

In preparazione alla delicata sfida contro la Roma, Fonseca ha provato una soluzione inedita sulla fascia sinistra. Filippo Terracciano è stato testato come terzino, con Alex Jimenez in posizione più avanzata. La configurazione - se confermata - rappresenta una novità assoluta, e dimostra la fiducia che il tecnico nutre nei giovani. Per Jimenez, gioiellino spagnolo del Milan Futuro, si tratterebbe della terza presenza da titolare in Serie A, un segnale di quanto il club punti su di lui.

Un’altra ipotesi in valutazione è quella di spostare Davide Bartesaghi nel ruolo di Theo, per garantire una maggiore copertura difensiva. Lo scenario potrebbe concretizzarsi qualora Fonseca decidesse di avanzare Tijjani Reijnders sulla trequarti, con Terracciano accanto a Youssouf Fofana a centrocampo. Sarebbe un’ulteriore panchina difficile da digerire per Theo, sempre più lontano dai piani del tecnico portoghese.

Theo Hernandez esultanza gol dito davanti alla bocca
Milan, pesca a Empoli! Caressa suggerisce il vice Theo
Milan 2025, il piano di Cardinale può cambiare tutto (o quasi): punto per punto, la spinta verso l'alto