Il marketing cambia il logo, tifosi in rivolta sui social: "Il Milan non è un e-commerce!"
Per il lancio della nuova collezione di abbigliamento realizzata insieme ai New York Yankees, il Milan ha proposto una rivisitazione del proprio logo. I tifosi non l'hanno presa benissimo, ma in pochi hanno capito la strategia dietro l'operazione.
Cambia il logo, tifosi in rivolta sui social: “Il Milan non è un e-commerce”
L’ultimo esempio? Le critiche seguite all’annuncio del co-branding con i New York Yankees. Sul web si sono registrate aspre critiche, in particolare per la rivisitazione dello stemma societario che unisce il brand AC Milan con l’iconico logo degli Yankees. Una soluzione che non stravolge nulla, scelta solo per il lancio di una nuova collezione di abbigliamento.
Ecco alcuni dei commenti più polemici apparsi su Facebook sotto ai post dell'iniziativa:
“Il Milan non è un fashion brand, ma una squadra di calcio”.
“Abominio, più Europa meno America. Queste operazioni di marketing sono davvero un danno d'immagine”.
“Priorità al contorno. FC RedBird”.
“Il Milan non è un e-commerce!”.