Milan, perché si respira ottimismo dopo il ko di Leverkusen
Fofana, Morata, Maignan, ottime risposte individuali alla BayArena. E quella reazione nel secondo tempo è da grande squadra.
La resilienza del gruppo
L’avvio del Milan in Renania è stato titubante, la squadra ha sofferto sotto la pressione del Bayer ma poi, nella ripresa, ha avuto una reazione da grande squadra (e a Leverkusen, contro il team dei record vedremo in stagione mondiale ci riusciranno). L'evoluzione del gruppo sotto la guida del nuovo tecnico portoghese inizia a mostrare i suoi frutti: a Milanello oggi c‘è più coesione e più spirito di squadra di quanto non si respirasse soltanto un mese fa.
Maignan, il muro
A Leverkusen è piaciuta anche la prestazione di Mike Maignan (che non fa più notizia). Con interventi decisivi e in parte spettacolari, contro il team di Xabi Alonso il francese ha conquistato la palma di giocatore migliore in campo. Le sue parate hanno salvato il risultato in più di un'occasione, soprattutto nel primo tempo. MagicMike è uno dei migliori portieri del campionato e uno dei più eccellenti a livello mondiale.