In un intervento su YouTube, Pedullà ha accostato al Milan l'ex allenatore di Napoli, Chelsea, Juventus e Lazio Maurizio Sarri, 65 anni, con tanto di curioso aneddoto.

Sarri al Milan? Tre anni fa, fu a un passo

Nel maggio del 2021 - ha raccontato il giornalista - Stefano Pioli aveva rischiato l'esonero. La sua conferma sulla panchina rossonera era appesa a un filo dopo una stagione altalenante che rischiava di concludersi senza la qualificazione in Champions League, obiettivo minimo per un club della statura del Milan. In quel clima di incertezza, la dirigenza aveva pensato a Maurizio Sarri come potenziale sostituto. Durante la settimana che aveva preceduto l'ultima partita di campionato contro l'Atalanta, un pareggio senza reti con il Cagliari aveva messo Pioli in una posizione decisamente traballante, tanto che Sarri - racconta Pedullà - fu contattato dal club, pronto a sostituire il tecnico di Parma in caso di mancato pass per la massima competizione europea.

Maurizio Sarri in campo indica con il dito allenatore

Kessié salvò Pioli e il Milan abbandonò l'idea…

Per fortuna di Pioli (e visto lo scudetto conquistato poi nell'anno successivo, “per fortuna del Milan”) l'ultima giornata di Serie A non riservò sorprese. Grazie a due rigori trasformati da Franck Kessié, il Milan non solo pareggiò contro la formazione di Gasperini, si assicurò un posto in Champions; quel risultato rafforzò la posizione di Pioli e mise in pausa voci e indiscrezioni su un possibile arrivo di Sarri a Milanello. 

Milan-Sarri, nuovo contatto nell'aria?

Maurizio Sarri non è nuovo a questo tipo di situazioni. La sua carriera è costellata di cambi improvvisi e scelte coraggiose. Quel contatto con il Milan, sebbene si sia subito cristallizzato, resta un episodio significativo e che in futuro potrebbe essere spunto per una nuova “connessione”. Oggi Paulo Fonseca gode del sostegno della dirigenza, ma senza un cambio di rotta, già a fine settembre il Milan potrebbe scegliere la strada dell'esonero. Secondo Alfredo Pedullà, Sarri, con la sua esperienza e il suo calcio spettacolare, rimane per il Diavolo un'opzione affascinante.

Milanello, Morata corre sotto la pioggia. I tifosi sui social: "Ti vogliamo capitano"
Crisi Milan, se ne esce insieme: tutti devono accelerare