Pagelle Torino-Milan: Maignan va in tilt, Joao Félix è sfortunato
Pagelle Torino-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo allo Stadio Olimpico Grande Torino per la 26ª giornata del campionato di Serie A.

Pagelle Torino-Milan, i voti a centrocampo e attacco
MUSAH 5,5
Casadei lo marca stretto, e lui lo gestisce come può. Subisce un cartellino giallo che lo mette a rischio. Conceiçao decide così di sostituirlo, anche per inserire un'altra punta.
Dal 55' ABRAHAM 5,5
Gioca per la squadra. Come al solito.
REIJNDERS 6,5
Dai suoi piedi nasce la prima azione pericolosa del match. Al 28’ sbaglia un tiro da fuori e al 41’ prende una decisione errata. Nella seconda frazione Milinkovic-Savic gli nega il primo gol, ma sul secondo tentativo non riesce a ripetersi: è il centro che vale il momentaneo 1-1.
PULISIC 5,5
Sempre nel gioco. Al 14’ scaglia un missile che finisce alto. Trova intesa con Joao Félix sulla prima azione pericolosa della partita. Mette un pallone in mezzo che Gimenez manda fuori di testa. Milinkovic-Savic gli nega il gol dal dischetto (settimo rigore parato in carriera): è il primo “errore” dagli undici metri da quando gioca nel Milan. Al 39’ una sua palla persa porta il Torino a creare l’azione per il potenziale 2-0. Meno incisivo nella seconda metà del match.
JOAO FÉLIX 6
Si accende solo a sprazzi, inizialmente con qualche dribbling nello stretto. Manda Gimenez in porta per la prima occasione da gol. In area appare un po’ confuso. Al 61’ conclude dalla distanza, ma il portiere del Torino gli nega la rete. Poco dopo colpisce il palo con un altro tiro. Giornata no.
Dal 70' SOTTIL 6
Venti minuti senza grandi spunti.
LEAO 5
Resta in campo per un tempo, poi Conceiçao lo sostituisce inserendo Fofana. Effettua un cross nemmeno troppo convinto in area e gioca tanto di sponda. Al 20’ tenta un passaggio per Gimenez. In generale mostra qualche leggerezza nella gestione del pallone. Nota positiva: ottiene il calcio di rigore su Pedersen, che però poi Pulisic non trasforma in gol. Prima dell'intervallo grande recupero difensivo, l'unico della sua serata.
Dal 46' FOFANA 6,5
Al 57’ tenta una conclusione in porta che impegna Milinkovic-Savic. Poco dopo ci riprova su una giocata di Reijnders.
GIMENEZ 5,5
Sempre libero, nel primo tempo Milinkovic Savic gli nega la gioia alzandogli il pallone. Poi un'altra occasione, ma non trova la deviazione su giocata di Pulisic dalla destra. Scende spesso a difendere.
Dall'88' CAMARDA SV
Pagelle Torino-Milan, il voto a Sergio Conceiçao
All.: CONCEIÇAO 5
Sfortunato con Maignan (l'errore pesa sul match come un macigno) e con Milinkovic-Savic (che chiude tutto). Meglio con le due punte in campo (tradotto: formazione titolare sbagliata).
