Rafa Leao è stato sostituito a mezz’ora dalla fine nella partita tra Milan e Brugge, che si è conclusa con una vittoria per 3-1 per i rossoneri. Le critiche nei suoi confronti, anche ieri, non sono mancate. Da uno come lui ci si aspetta sempre il meglio, o almeno un passo diverso rispetto ai compagni. La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola ha promosso la prestazione di Rafa in Champions, ma senza grandi elogi.

Voto 6: non male - si legge sulla rosea -, con due accelerazioni scompiglia la difesa del Brugge, specie con la traversata da sinistra al centro che porta Pulisic al tiro. Non benissimo, però - prosegue la Gazzetta -. Non incide abbastanza. Leao sempre a metà della sua grandezza.

Dagli studi di Sky, sono arrivate anche le critiche di Fabio Caressa, particolarmente pungenti. Il giornalista e conduttore televisivo non ci è andato giù leggero:

Leao è penultimo tra le ali per pressioni portate nei 90 minuti in Serie A e ha stoppato zero avversari nell’uno contro uno. Dal 2017 è precipitata la linea realizzativa, non è più decisivo. Non aiuta quando deve aiutare. È decimo nel Milan per alta intensità, cioe per metri percorsi a piu di 20 km/h. Corre poco, male, non marca e non segna.

LEGGI ANCHE Pioli-Milan, i tifosi impazziscono ancora: l'ultima novità

Mercato Milan, Ibra punta a un giovane del Sassuolo
Nuovo stadio Milan, clamoroso dietrofront. Cosa sta succedendo