Pagelle Como-Milan: Theo e Leao firmano la rimonta al Sinigaglia
Pagelle Como-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo allo Stadio Sinigaglia per il recupero della 19ª giornata del campionato di Serie A.
Pagelle Como-Milan, i voti a centrocampo e attacco
BENNACER 5
Sbaglia i tempi, non dà ritmo, non accende la manovra. Male. Colleziona poi un'ammonizione per fallo tattico e Conceiçao all'intervallo gli toglie la maglia e lo fa sedere in panchina.
Dal 46' MUSAH 6
I movimenti sono giusti e intelligenti. Placca da Cunha al 65' e anche lui si prende l'ammonizione.
FOFANA 5,5
Nel primo tempo e tra i pochi a provarci: rasoterra, facile per Butez. Non sempre ha il radar ben acceso: al 36', ad esempio, sbaglia un appoggio e i padroni di casa accarezzano un'altra occasione d'oro per portarsi in vantaggio. Più continuo superato l'intervallo.
Dal 73' CAMARDA 6
Buona personalità, bravo a sacrificarsi per difendere il vantaggio.
REIJNDERS 5,5
Al 21' Butez gli nega la gioia del gol. È il più dinamico (anche se ha pochi palloni giocabili) e il più pericoloso tra i rossoneri. Al 52', dopo un'improbabile rovesciata, spara alto. Statuina sul gol del Como: doveva andare in aiuto a Theo e non lasciarlo da solo su Diao.
PULISIC 5
Dura quarantacinque minuti, tra i più spenti della sua avventura in maglia rossonera. Buona corsa, ma pochissime idee.
Dal 46' JIMENEZ 5,5
Bella giocata al 52': dribbla un avversario ma a tu per tu con il portiere non riesce a insaccare. Ha il bis poco dopo. Anche lui ammonito, dopo aver perso malamente la sfera su un doppio contrasto.
MORATA 5
Impalpabile. Gioca un tempo: si fa vedere per un tiro respinto dal portiere, nell'area piccola, facilitato dal lavoro di Reijnders, e per una verticalizzazione nemmeno troppo precisa destinata proprio all'olandese. L'arbitro lo punisce con il giallo per un fallo su Diao: era diffidato e salterà la sfida di sabato sera contro la Juventus.
Dal 46' ABRAHAM 6,5
Assistman: serve a Leao, da trequartista, con il tempo giusto e il dosaggio giusto, il pallone che vale il definitivo 2-1.
LEAO 7
Finta, ripartenza e cross al 4': tutto bello. Così come il pallone per Fofana confezionato poco dopo. Al 21' offre un cioccolatino a Reijnders con il tacco, per un'altra opportunità che però sfuma via malamente. Meno frizzante nel secondo tempo, ma poi trova il gol con uno scatto fulmineo. Ottima risposta alla prova sottotono registrata contro il Cagliari.
Pagelle Como-Milan, il voto a Sergio Conceiçao
All.: CONCEIÇAO 6
A volte la squadra perde l'equilibrio, ma le palle per segnare arrivano. Cosa non ha funzionato? Intanto la difesa, ancora troppo disattenta e passiva. Bene invece la reazione e la rimonta.