Di seguito le pagelle di Como-Milan 1-2 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Sergio Conceiçao.

MAIGNAN 6,5
Nel primo tempo si fa trovare pronto sulla botta violenta di Strefezza, nella ripresa però subisce gol proprio sul suo palo. Non benissimo. Risponde alla grande su Cutrone a pochi giri di orologio dal novantesimo e salva il risultato.

EMERSON ROYAL 6
Primi due palloni giocati e subito due letture sbagliate. Fadera ha un altro passo e lo patisce. Nella ripresa alti e bassi, ma ha il merito di dare il là all'azione che porta al 2-1 di Leao.

THIAW 5,5
Attento, sempre nel posto giusto fino al gol del Como, quando lascia Theo Hernandez in marcatura da solo su Diao. Macchia il tabellino con il cartellino giallo per un intervento in ritardo. Con mezz'ora ancora da giocare, esce zoppicante dal campo massaggiandosi il flessore della gamba sinistra. Speriamo non sia nulla di preoccupante.

Dal 67' GABBIA 6,5
Decisivo nell'azione dell'1-1: salta e consegna la palla nelle zolle di Theo, che insacca con un bel pallonetto.

TOMORI 6
Buone chiusure, soprattutto di testa, ma quando avanza non sempre mantiene la giusta lucidità. Nel computo però buona prestazione.

THEO HERNANDEZ 6,5
In otto minuti, tra il 10' e il 18', sale in cattedra, prima dipingendo un interessante pallone nel mezzo, e poi, davanti a Maignan, disinnescando un pericoloso traversone proveniente dalla sinistra. Al 60' perde l'uno contro uno con Diao e il Como si porta in vantaggio, ma si fa perdonare segnando la rete del pareggio con un pallonetto preciso sul quale l'estremo difensore di Fabregas non può proprio arrivarci. Il destino scrive per lui un'altra pagina da ricordare: griffa il suo 30esimo gol in rossonero e stacca Paolo Maldini proprio sulla riva del Lago, nello stadio dove l'ex Capitano aveva realizzato la sua prima marcatura.

Colpo di scena Milan: Okafor rimane in rossonero, come cambia ora il mercato
Theo Hernandez nella storia, gol da record a Como: superato Paolo Maldini