Leao in campo o in tribuna? Inzaghi intanto perde un altro attaccante. Le ultime da Riad
Milan-Inter, tensione alle stelle per la finale di Supercoppa: Leao ci sarà? Conceiçao studia le mosse decisive per fermare i nerazzurri, là davanti un po' corti.
A ventiquattro ore dal derby e poco più, dalla finale che assegnerà la Supercoppa Italiana, in casa Milan resta il grande dubbio legato a Rafa Leao. L’attaccante portoghese, reduce da un infortunio, è disponibile ma solo per uno spezzone di partita, massimo venti minuti. La prudenza è giustificata dalla necessità di preservare il giocatore per un gennaio cruciale, che vedrà il Milan impegnato in sfide decisive sia in Serie A sia in Champions League. Se Leao non dovesse scendere in campo domani sera a Riad, sarebbe un’assenza pesante per Sergio Conceiçao, che dovrà affidarsi ad altre soluzioni per cercare di sorprendere un’Inter solida e in forma smagliante.
Non mancano, però, i segnali positivi per il nuovo tecnico rossonero. Ruben Loftus-Cheek è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’infortunio patito contro la Stella Rossa, mentre Alex Jimenez ha recuperato dai problemi fisici che lo avevano costretto a uscire anticipatamente nella gara contro la Juventus. L'esterno, in particolare, è un candidato forte per una maglia da titolare in quello che sarebbe il suo primo derby di Milano. La sua energia sulla fascia potrebbe rivelarsi fondamentale per contrastare le incursioni nerazzurre. Loftus-Cheek, invece, è una risorsa importante più in prospettiva, per le prossime settimane, anche se appare improbabile che l’inglese venga rischiato già domani sera, data la delicatezza della sfida.