Pagelle Juve-Milan: mediana senza anima, solito Royal da horror
Pagelle Juve-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo all'Allianz Stadium per la 21ª giornata del campionato di Serie A.
Di seguito le pagelle di Juve-Milan 2-0 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Sergio Conceiçao.
MAIGNAN 6
Premessa: poco prima dell'intervallo lamenta un dolore all'adduttore della coscia destra che lo obbliga a prediligere la gamba opposta per tutto il secondo tempo. Brividi superato il primo quarto d'ora, quando esce dall'area e con i piedi arpiona la sfera mandando fuori giri Yildiz. Al 36' il turco gli calcia in faccia (insomma, se la cava). Nella ripresa, nella stessa azione, chiude bene lo specchio prima a Weah e poi a Koopmeiners. Non ha colpe sui due gol subiti.
EMERSON ROYAL 4
Mbangula lo salta subito e lo obbliga a una partita di straordinari. Al 59' il belga gli calcia davanti agli occhi e porta la Juve in vantaggio: decisiva la sua deviazione, che tradisce Maignan. Chiude anche con il giallo.
Dal 74' CAMARDA 6
Prova lo spunto a un amen dal novantesimo prendendo il tempo a Kalulu, ma non riesce a girare la sfera con precisione.
TOMORI 5
Perde l'uno contro uno con Weah e la Juve raddoppia. Peccato: fino al gol aveva tenuto abbastanza bene.
GABBIA 6
La prende di testa al 42' disinnescando l'ennesimo pericolo costruito in area dai padroni di casa. Partita in sofferenza, giocata però su livelli di buona personalità.
THEO HERNANDEZ 5
A ridosso della mezz'ora scaraventa il pallone due volte a centro area, un flipper che però non produce nulla. Poco prima della pausa, invece, colpisce di testa su cross di Leao ma trova Gatti a negargli la gioia del gol. Al 52' è disastroso: prima si perde Weah, che va al tiro, poi sul salvataggio di Maignan gestisce con leggerezza la sfera e regala una clamorosa occasione a Koopmeiners. Timida reazione d'orgoglio nel finale.