La Juventus è alla ricerca di un rinforzo per la propria retroguardia, un obiettivo prioritario in questo mercato invernale. I bianconeri inizialmente avevano messo gli occhi su Fikayo Tomori. L’arrivo di Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera ha cambiato le carte in tavola. Tomori, rilanciato dal nuovo allenatore dopo essere stato messo ai margini da Paulo Fonseca, è tornato a essere un pilastro della difesa del Milan, ed è tornato elemento incedibile. Il nuovo sviluppo ha costretto Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, a rivedere i suoi piani.

Per sostituire Tomori nella lista dei desideri, la Juve ha virato su Ronald Araujo del Barcellona. Il difensore uruguaiano, che possiede anche il passaporto spagnolo, è un'altra soluzione di grande valore per rinforzare il reparto arretrato. Apprezzato per la sua solidità difensiva e la capacità di gestire situazioni ad alta pressione, Araujo si presenterebbe come un innesto di grande qualità nella squadra guidata da Thiago Motta.

Sul fronte offensivo, il mercato si fa ancora più incandescente. Milan e Juventus condividono l’interesse per Marcus Rashford, attaccante inglese del Manchester United. Il Barcellona potrebbe però inserirsi nella corsa e creare un effetto domino (sono ore caldissime). Qualora il club catalano riuscisse a portare Rashford in Liga, il Milan virerebbe con decisione su un altro profilo, anche questo appuntato sulla lista della spesa bianconera.

A San Siro, Milan-Cagliari (20.45): le probabili formazioni
Milan-Cagliari, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il match