Milan, epurazione in atto: rosa stravolta già a gennaio, ecco cosa sta accadendo in queste ore
Milan, calciomercato frenetico e pieni di sorprese. La rivoluzione (in corso) può segnare per il club l’alba di una nuova era.
Al centro del dialogo Arda Güler. Il giovane talento turco, desideroso di giocare con maggiore continuità, non trova spazio nell’attuale sistema di Carlo Ancelotti. Il Milan lo vorrebbe in prestito, qualcosa di molto simile all'operazione che nel 2021 portò in rossonero Brahim Diaz.
Sul fronte offensivo, il club è anche alla ricerca di un vero numero 9, un attaccante capace di garantire gol e peso in area di rigore. Tra i nomi sul taccuino di Zlatan Ibrahimovic rispunta Joshua Zirkzee, un vecchio obiettivo di Casa Milan sfumato la scorsa estate. L’attaccante olandese, ex Bologna, è già ai margini al Manchester United, può tornare in Italia ma bisognerebbe prima trovare la formula giusta.
Sul fronte uscite, è in corso una vera e propria rivoluzione a Milanello. Royal potrebbe trasferirsi al Galatasaray, mentre Pavlovic, nonostante le smentite dei giorni scorsi, sembra vicino al Fenerbahce. Okafor ha attirato l’interesse di due club di Premier League, Jovic invece è in trattativa con Torino e Parma. Anche Loftus-Cheek, informato da Conceiçao di non far più parte del progetto Milan, deve cercarsi una nuova sistemazione. Gli ultimi giorni di mercato si preannunciano intensi e ricchi di colpi di scena. Una vera e propria rivoluzione è in atto, segno - chissà - dell’inizio a Milanello di una nuova era.